giovedì 30 dicembre 2010

novità FIW League 2011


Ecco le novità relative all'edizione 2011 della FIW League, il campionato italiano di wargame.

Per prima cosa aderiranno al circuito anche Flames of War (FOW) e il navale Hearts of Oak. Per FOW saranno prove valide per la FIW League i tornei dei circuiti Gothic Line e Gustav Line, più altri tornei che saranno ufficializzati durante l'anno, tra cui le Olimpiadi del Wargame di Modena (26-27 marzo a Play), su cui torneremo a breve.

Il sistema di punteggio rimarrà lo stesso del 2010 (per cui: 12, 9, 6, 4, 3, 2, 1) e pertanto saranno premiati i primi sette classificati.

La novità principale riguarda invece la conta dei tornei validi ai fini della classifica. Ogni giocatore potrà sommare i migliori due risultati per regolamento. Quindi tutti i giocatori che otterranno almeno un settimo posto in uno dei tornei del campionato saranno messi in classifica. Sarà pertanto possibile partecipare alla FIW League 2011 anche giocando a un solo regolamento, ma ovviamente in questo caso non si potrà fare più di 24 punti.

Molti i tornei già in calendario per il 2011: LINK

Classifica aggiornata 2011 LINK

mercoledì 15 dicembre 2010

I risultati della FIW League 2010


Conclusa la FIW League 2010, ecco i vincitori:

Vincitore della League:
MARCO GASBARRI (nella foto)

Secondo classificato:
CARLO BANDINI

Terzo classificato:
MARCO GUARNIERI

Vince il premio 3 STAR (miglior risultato su 3 diversi regolamenti):
MARCO GUARNIERI

SCARICA il pdf della classifica finale

lunedì 6 dicembre 2010

siamo quasi alla fine

Manca ancora un torneo, quello di Impetus del 12 dicembre, e poi la FIW League 2010 si sarà conclusa. I giochi sono ormai fatti, ma la proclamazione dei vincitori avverrà settimana prossima.

Ecco intanto la classifica aggiornata.
LINK