martedì 8 giugno 2010

Operation Squad


A distanza i circa un anno dal fratello maggiore Operation World War Two (a livello di plotone e singolo carro) esce Operation Squad interamente dedicato a scontri tra singole squadre. In campo vengono schierati da 10 a 15 modelli e il livello di realismo è molto curato. Il sistema è estremamente facile da apprendere e si basa interamente sulla somma sottrazione di dadi a sei facce.

Sono contemplate regole per atterrare, ferire o uccidere il modello avversario. Le partite sono interamente basate su scenari che coprono le normali missioni: ricognizione, occupazione, conquista, recupero compagni feriti e documenti top secret.

Il volume di 48 pagine a colori comprende liste per Americani, Inglesi, Russi e Tedeschi; dai Red Devil ai Fallschirmjäger, dai Ranger ai Commandos, per un totale di 12 differenti possibili eserciti.
Ogni squadra è basata su un punteggio base e può essere integrata da nuove armi, equipaggiamenti o fanti fino al raggiungimento dei punti partita; in questo modo gli scontri sono sempre bilanciati e storicamente corretti. Le tabelle sono ridotte al minimo e il gioco si articola in 8 turni. Non mancano regole speciali per simulare le capacità di cecchini, medici, leader carismatici… Il tutto gestito in modo estremamente semplice e con tabelle di facile consultazione.

La scala di gioco è basata sui modelli in 28 mm ma possono essere utilizzati anche quelli in 20mm. Il tavolo da gioco standard è di 120 x 120 cm.
Operation Squad aderisce alla FIW League.

Per saperne di più su Operation Squad visita il sito http://www.torrianimassimo.it

Nessun commento:

Posta un commento