
Warhammer Ancient Battles (WAB) è un regolamento derivato dal famoso Warhammer Fantasy, che permette di ricreare scontri ambientati nell'antichità e nel medioevo, edito dalla Warhammer Historical.
Il sistema di gioco, a turni alterni (ognuno diviso in più fasi), consente di rappresentare battaglie di qualunque dimensione con un alto livello di caratterizzazione. Sono previste, infatti, regole specifiche per rappresentare le formazioni e gli stili di combattimento adottati dai vari eserciti, come falangi, legioni manipolari, cavallerie pesanti, muri di scudi e molti altri.
Le army list vengono pubblicate in appositi supplementi che si concentrano su periodi ben delimitati per meglio approfondirne le particolarità. Ogni libro contiene, in media, liste per sei o sette popolazioni differenti.
Il gioco prevede l'utilizzo di modelli in 28mm imbasettati singolarmente, ma si possono utilizzare tranquillamente modelli in qualunque scala.
Il manuale (ora è uscita la seconda edizione) ed i supplementi si possono acquistare presso il sito della Warhammer Historical e sono disponibili solo in lingua inglese.
www.warhammer-historical.com
Potete trovare ulteriori informazioni su:
www.militialudica.com
Nessun commento:
Posta un commento